Matteo Piloni/ Marzo 15, 2019/ Comunicati stampa/ 0 comments

Lo scorso dicembre, durante la discussione sul bilancio regionale, ho presentato un emendamento per chiedere di aumentare di 50 mila euro le risorse destinate ai bandi per le scuole relativi a progetti di Orti Didattici.

Questo emendamento, approvato all’unanimità, ha permesso di sostenere un ulteriore 43% di domande presentate al bando pubblicato precedentemente in data 15 novembre, portando da 64 a 92 le domande complessivamente finanziate, di cui 9 della provincia di Cremona (Offanengo, 2 di Casalmaggiore, Izano, 2 di Crema, Soncino, Vescovato, Vaiano Cremasco)

“Grazie al nostro emendamento – spiega Matteo Piloni, consigliere regionale PD – circa 30 progetti che rischiavano di rimanere tagliati fuori sono stati invece ammessi, ottenendo le risorse. Si tratta di 30 scuole lombarde che possono così avviare progetti di Orti Didattici.”

In totale le domande ammesse al finanziamento sono state 97, e finanziate 92.

“Purtroppo sono 5 le scuole rimaste escluse a causa dell’esaurimento delle risorse. Mancherebbero infatti solo 2700 euro per includere anche queste cinque scuole. Scriverò alla Regione per fare in modo che anche questo scuole possano essere ammesse, visto che si tratta di una cifra ridicola per la Regione.”

Di seguito il numero di domande finanziate ripartite per provincia:

22           Prov MI

15           Prov MB

14           Prov BS

12           Prov BG

9             Prov CR

7             Prov VA

4             Prov CO

3             Prov LC

3             Prov PV

2             Prov MN

1             Prov LO

Finanziate 92 grazie ai 195.000 euro, integrati con emendamento PD in fase di approvazione di bilancio.

Qui la graduatoria:Graduatoria

 

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*