Matteo Piloni/ La settimana in Consiglio, Politica del territorio e sul territorio, Racconti dal Pirellone/ 0 comments

250mila euro per cofinanziare la realizzazione della rotatoria lungo l’attuale incrocio a raso tra la strada comunale via Garibaldi e l’ex Statale Bergamina, nel Comune di Agnadello: era la richiesta contenuta in un emendamento presentato dal consigliere del PD Matteo Piloni, ieri in consiglio regionale, nel corso del dibattito sul bilancio 2019-2021.

“Risorse che l’assessore al Bilancio Caparini ha assicurato di aver già predisposto” spiega Piloni che nel frattempo ha avviato una interlocuzione con l’assessore Terzi per avviare un accordo quadro e far partire tutta l’operazione già dal prossimo gennaio.

“Il Comune di Agnadello ha già stanziato 200mila euro e la Provincia predisporrà il progetto – continua il consigliere – le risorse della regione, 250mila euro, sono dunque indispensabili per avviare l’iter”.

“Un’opera molto importante non solo per il comune di Agnadello – spiega Piloni e conclude – perché inciderà sulla circolazione della ex statale Bergamina, una delle strade più pericolose della regione che, attraverso la provincia di Bergamo, arriva nel territorio cremasco”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*