Matteo Piloni/ Aprile 2, 2020/ Comunicati stampa/ 0 comments

🔴 SOSTENIAMO LA NOSTRA ECONOMIA
➡️ Chiediamo misure specifiche per i nostri territori e investimenti sulle infrastrutture.

La nostra provincia e i nostri territori sono stati i primi ad essere duramente colpiti dall’emergenza sanitaria, e da sei settimane siamo in prima linea.

Proprio per questo, e con la volontà di cominciare a guardare al “dopo”, ritengo necessario che Governo e Regione tengano verso il nostro territorio, così come altri maggiormente colpiti e più coinvolti come Lodi, Bergamo e Brescia, un’attenzione particolare e delle misure economiche specifiche.

Certamente ci saranno interventi generali sulle imprese, sul commercio e sul turismo, ma la nostra provincia ha bisogno di misure straordinarie e di interventi sulle infrastrutture. Interventi che chiediamo da tempo.
Ne ero convinto prima e ne sono ancor di più convinto oggi.
I nostri territori potranno riprendersi grazie alla tenacia e caparbietà di noi tutti, ma anche se investiremo sulle infrastrutture.
Quando avremo superato questa pesante e dolorosa emergenza, insieme ad un dibattito regionale sul sistema socio sanitario che andrà rivisto, dovremo chiedere con ancora maggior forza e unità interventi mirati su questioni specifiche.
Non sarà più il tempo delle divisioni, dei “se” e dei “ma”. Ci riprenderemo dal punto di vista economico se investiremo sulle infrastrutture. E se lo faremo tutti insieme.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*