Matteo Piloni/ Marzo 2, 2021/ Comunicati stampa/ 0 comments

PILONI (PD): “FINALMENTE CONSULTARE IL FASCICOLO SANITARIO SARÀ PIÙ FACILE ANCHE IN LOMBARDIA”

Consultare il fascicolo sanitario elettronico dei minori o delle persone più fragili, a breve, sarà più facile anche in Lombardia. Lo fa sapere il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni che questa mattina, in aula consiliare, ha presentato una interpellanza alla giunta proprio per chiedere di agevolare l’accesso alla piattaforma che traccia la storia della vita sanitaria dei cittadini lombardi.

“Alla luce dell’emergenza sanitaria in atto e della necessità di limitare il più possibile gli spostamenti dal domicilio non indispensabili, e a maggior ragione dopo le ulteriori restrizioni, abbiamo ritenuto opportuno chiedere alla giunta lombarda di attivarsi al più presto per consentire la consultazione del fascicolo sanitario elettronico ai familiari di anziani e disabili che non riescono a farlo in maniera autonoma, introducendo anche in Lombardia la funzione di deleghe, finora non ancora disponibili, e di facilitare la consultazione anche ai genitori o ai tutori dei minori, senza che debbano recarsi personalmente presso l’Ats di riferimento – spiega Piloni – Finalmente anche la Lombardia farà un passo avanti verso la sburocratizzazione, era ora” conclude il consigliere dem.
“Ci sarebbe piaciuto avere anche un’idea dei tempi, ma purtroppo non mi sono stati forniti. Alla luce della situazione ritengo assolutamente urgente procedere in tempi ridotti”.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*