Matteo Piloni/ Marzo 17, 2021/ La settimana in Consiglio/ 0 comments

Nell’ultima settimana la nostra provincia ha registrato 396 nuovi positivi ogni 100 mila abitanti. La media regionale è di 330 casi.

⛔ In Lombardia la campagna vaccinale continua ad andare a rilento.
‼Nella nostra regione abbiamo inoculato circa il 30% delle dosi disponibili per gli over 80 (17° nella «classifica») mentre altre regioni come Lazio (56%) e Marche (48%) sono molto più avanti;

‼In provincia di Cremona sono circa 50mila le vaccinazioni eseguite (Asst Cremona 20.230; Asst Crema 12.745; Altri erogatori – Rsa, Rsd, privati 16.368).

‼Per quanto riguarda gli #over80 il totale è di 14.494 (5099 presso il centro vaccini di Crema; 642 a Soncino; 5988 a CremonaFiere; 1652 OglioPo; 956 presso il centro Avis di Casalmaggiore; 157 presso l’Area Aragona).

✅Un GRANDE ringraziamento a tutto il personale sanitario e sociosanitario e a tutti i volontari che stanno prestando servizio presso i vari centri vaccinali.
Questa mattina è diventato operativo un nuovo centro vaccinale a Soresina.

⛔Continuano i problemi con il sistema di prenotazione di Aria Spa: lunedì sms ad anziani cremaschi per andare a Casalmaggiore. O cremonesi indirizzati a Crema. Problema si è cominciato a risolvere riprogrammando le prenotazioni.
👉Ancora oggi sono molti gli anziani che non fanno ricevuto nè l’sms con la prenotazione nè la telefonata. Moratti e il dg Pavesi hanno annunciato per domani l’invio di 300mila sms. Li aspettiamo‼

✔Regione Lombardia ha annunciato la dismissione del sistema di Aris, ma ancora non sappiamo quando si passerà al sistema di Poste Italiane (doveva essere metà marzo, ora è – forse – fine mese);
✔da Moratti e Bertolaso manca ancora una pianificazione seria delle vaccinazioni tanto che non è ancora stato presentato nessun cronoprogramma;
✔dovrebbero partire a breve le vaccinazioni per i disabili gravi e gravissimi (misure B1 e B2) e i loro caregiver, così come richiesto da noi ieri in consiglio attraverso una mozione approvata all’unanimità. E i pazienti in cura agli ospedali.

 

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*