a quattro anni dall’approvazione del nuovo sistema regionale di intervento sulle dipendenze patologiche, facciamo il punto!
Lo faremo ven. 15/11, dalle 9.45, con l’evento “Dipendenze: il danno da ridurre – prevenzione e servizi in una nuova sanità territoriale”, a Milano, in via Fabio Filzi 22, a Palazzo Pirelli in Sala Gonfalone.
Vi chiediamo di compilare il form di partecipazione a questo link https://forms.gle/cDQ93x4VyAzd1SWCA.
Quella sulle dipendenze è una legge nata per ripensare i servizi e le risposte in un contesto e con un quadro delle dipendenze profondamente mutati negli ultimi anni.
E oggi?
Parleremo di strategie innovative per prevenire e ridurre il consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani, delle comunità terapeutiche, degli ospedali, delle realtà carcerarie e delle possibilità di pene alternative, al fine di creare veri e propri percorsi integrati di recupero, riabilitazione e reinserimento sociale. Formuleremo nuove proposte e studieremo le criticità emergenti per trasformarle in azioni concrete, capaci di rispondere ai bisogni reali della nostra comunità e di migliorare i servizi di prevenzione e supporto.
Trovate il programma dei lavori a questo link, vi aspettiamo!
Un caro saluto,
Matteo Piloni