Matteo Piloni/ Febbraio 12, 2025/ Comunicati stampa/ 0 comments

Sul focolaio di Covid intercettato nell’allevamento di visoni di Capergnanica lo scorso ottobre era subito intervenuto il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni con una interrogazione presentata all’assessore al Welfare di Regione Lombardia.

“Interrogazione a cui Bertolaso ha risposto solo il 21 gennaio scorso – fa sapere Piloni – comunicandomi che dal Ministero della Salute non avevano ancora dato indicazioni su come procedere per questo tipo di situazioni”.

“Ma come siamo messi per la tutela della salute nel nostro paese? – attacca il consigliere dem – C’è davvero da preoccuparsi, perché quell’allevamento, inoltre, risulta sotto sequestro già da tempo e tutto è ancora bloccato, perché non arrivano i decreti attuativi da parte del governo”.

“È inaccettabile che si continui a ignorare il problema senza assumersi responsabilità, la salute pubblica deve venire prima di tutto – conclude Piloni -. L’esperienza della pandemia pare non aver insegnato nulla, sia in termini di risorse che in termini di prevenzione”.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*