Matteo Piloni/ Ottobre 2, 2018/ Comunicati stampa, Documenti, La settimana in Consiglio, Politica del territorio e sul territorio, Racconti dal Pirellone, Rassegna stampa/ 0 comments

Le forzature della Lega, come sempre, non portano a nulla. Il Consiglio ha detto no a un provvedimento illegittimo che avrebbe messo a rischio le tasche dei cittadini lombardi. Il nostro non è stato un voto contro la caccia ma contro un testo che, oltre alle sanzioni, avrebbe portato con sé anche un mare di complicazioni per gli stessi cacciatori. Il voto sulle pregiudiziali è stato però trasversale e ha visto dividersi la maggioranza ma anche la stessa Lega, che con alcuni esponenti ha attaccato in Aula la Giunta Fontana per non aver approvato gli atti amministrativi che erano in suo potere. Questo è il primo incidente vero della maggioranza di Attilio Fontana e avviene a soli sei mesi dall’insediamento.”

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni a commento della bocciatura, oggi in Consiglio regionale, dei due progetti di legge in materia di caccia ai piccoli uccelli, conseguente all’approvazione di altrettante pregiudiziali di legittimità costituzionale.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*