Matteo Piloni/ Novembre 14, 2018/ Comunicati stampa, Politica del territorio e sul territorio/ 0 comments

“Bene che anche l’on. Gobbato voglia occuparsi del suo Comune, ma sarebbe molto più utile se lo facesse sostenendo l’amministrazione, avendo magari maggiori informazioni”.

Replica così il consigliere regionale del PD Matteo Piloni alle dichiarazioni uscite oggi sulla stampa dell’on. Claudia Gobbato, a proposito della realizzazione della rotatoria all’incrocio fra le vie Rivolta e Garibaldi e l’ex statale Bergamina.

“Innanzitutto – spiega Piloni – l’amministrazione Calderara ha già stanziato fondi propri per coprire una parte dell’opera infrastrutturale sull’ex Bergamina (circa 200mila euro). Inoltre, la Regione, in sede di assestamento e per voce dell’assessore al Bilancio Caparini, ha comunicato la volontà di procedere al finanziamento per il 2019, attraverso un accordo di programma”.

“Una comunicazione, peraltro – sottolinea il consigliere – seguita a un mio emendamento che mi è stato chiesto di ritirare, proprio a fronte della volontà della Giunta”.

“Ricapitolando: la Giunta ora dovrà prevedere la cifra di 250mila euro in sede di bilancio 2019, mentre la Provincia dovrà concludere la progettazione dell’opera” conclude Piloni.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*