Matteo Piloni/ Ottobre 19, 2018/ Comunicati stampa, Politica del territorio e sul territorio, Racconti dal Pirellone, Rassegna stampa/ 0 comments

“Grazie al lavoro di Anci, dei sindaci e dei cittadini che si sono visti scippare i soldi per la riqualificazione delle periferie, il Governo ha dovuto fare marcia indietro e sbloccare i fondi per i Comuni”. Cosi Piloni commenta la notizia di ieri sera in cui Anci e Governo hanno trovato l’accordo sul bando periferie.
“Le risorse saranno disponibili in modo graduale per le amministrazioni, in base allo stato di avanzamento dei lavori. E questo è il punto che consentirebbe a molti Comuni, tra cui Cremona, di poter proseguire sul progetto di riqualificazione del quartiere di san Felice.”
Ma se per alcune città la situazione può dirsi risolta, rimane la questione politica. “Lega e M5S hanno scippato soldi ai cittadini. Soldi destinati alle periferie e ai quartieri. Soldi da utilizzare per risolvere problemi legati alla sicurezza degli edifici e delle persone. Ora è stata messa una pezza, ma la volontà di questo Governo è chiara. Usare i problemi per raccogliere voti, ma non fare nulla per risolverli.”

“Avevamo sollevato la questione anche in Consiglio Regionale – ricorda Piloni – ma dalla Regione su questa vicenda non c’è stata alcuna presa di posizione.”

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*