Matteo Piloni/ Giugno 27, 2019/ La settimana in Consiglio/ 0 comments

“Se non funziona il sistema di refrigeramento delle carrozze la causa sarà anche del troppo caldo che manda in tilt l’impianto, ma la colpa è soprattutto della mancata programmazione e manutenzione che solitamente qualsiasi azienda di trasporto che si rispetti fissa già nel mese di marzo. Evidentemente per Trenord questa non era una priorità. Mi pare ovvio che a giugno possa fare caldo, seppur molto. Un’azienda seria programmerebbe le verifiche degli impianti, e la relativa manutenzione, mesi prima dell’estate e dell’orario estivo. Non possiamo che rimanere allibiti di fronte a questi continui disagi”.

Il consigliere regionale del PD Matteo Piloni interviene in merito alle numerosissime cancellazioni annunciate da Trenord per la giornata di oggi e ai problemi segnalati su molte linee, a causa degli impianti di condizionamento che non funzionano.

“Sono anni che denunciamo la mancanza di una programmazione seria ed efficace sulla manutenzione, ma chi di dovere fa orecchie da mercante e i disagi si presentano, questi si con puntualità, ogni estate – incalza Piloni – E pensare che la Lega in Lombardia vuole confermare il contratto di servizio a Trenord, senza verificare i risultati e senza modificare di una virgola il contenuto dell’accordo, fino al 2026, anno delle Olimpiadi. Ci presentiamo così a questo appuntamento?”

“Il mancato funzionamento del sistema di raffreddamento delle carrozze è solo la punta di un iceberg. Gli unici a beneficiare di questa situazione sono i numeri relativi alla puntualità dei treni, con buona pace dei tanti pendolari infuriati” conclude.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*