Matteo Piloni/ Documenti/ 0 comments

➡️ Un’ottima notizia per il nostro territorio.
Il progetto HUMANS HUB, HUman – oriented MANufacturing Solutions, ha ottenuto il finanziamento di Regione Lombardia attraverso il bando Hub Ricerca e Innovazione.

L’obiettivo del progetto è quello di sviluppare un Hub territoriale stabile, in provincia di Cremona, per l’apprendimento inter-aziendale finalizzato alla conoscenza dei sistemi adattativi e di robotica collaborativa, attuando una forma evoluta di partenariato pubblico-privato per l’accrescimento delle competenze, la condivisione di risorse strumentali e la connessione tra le intelligenze artificiali al sistema delle micro e PMI territoriali.

Il capofila del progetto è Rei -Reindustria Innovazione – alla quale partecipano oltre a Camera di Commercio anche i comuni di Cremona, Crema e Casalmaggiore.
La rete di progetto vede la partecipazione di MUSP (Consorzio di Ricerca Inter-universitario di Politecnico di Milano e dell’Università Cattolica Sacro Cuore, per Macchine Utensili e Sistemi di Produzione) e 4 PMI del territorio (Officine Meccaniche Aiolfi, Balance Systems, ACT Operations Research IT e Robby Moto Engineering).

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*