Matteo Piloni/ Gennaio 24, 2020/ Politica del territorio e sul territorio/ 0 comments

Questa mattina sono stato a Vaiano Cremasco, per un caffè con il sindaco Paolo Molaschi.

Con noi anche il capogruppo Giuseppe Garbelli e il presidente del consiglio comunale Marco Corti. Una bella chiacchierata per ascoltare e approfondire i problemi che l’amministrazione incontra e i progetti che sta portando avanti. Tra questi la realizzazione di un collegamento ciclopedonale, la riqualificazione del viale del cimitero e di tutta l’illuminazione in paese con i led.

Mi sono soffermato soprattutto su quest’ultimo progetto, avendo realizzato la riqualificazione dell’illuminazione a Crema, sapendo bene che non è affatto semplice, anche dal punto di vista procedurale, ma di grande importanza per una comunità, sia in termini di risparmio energetico, e quindi ambientale, che in termini di sicurezza e decoro.

Un progetto da sostenere e portare avanti con determinazione, caratteristica che non manca affatto nè al sindaco nè a tuttta l’amministrazione che sta lavorando da meno di due anni molto bene anche nel rapporto quotidiano con i cittadini e con le associazioni, patrimonio indispensabile che tiene viva la comunità.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*