Matteo Piloni/ Marzo 6, 2020/ La settimana in Consiglio/ 0 comments

Disponibili a sostenere ogni azione utile volta al sostenere il settore e le imprese agricole. Così si dicono i consiglieri regionali del PD, in una lettera che oggi hanno inviato all’assessore Assessore all’agricoltura, parchi e sistemi verdi di Regione Lombardia Fabio Rolfi, per chiedere l’anticipo delle somme dovute nell’ambito dei regimi di sostegno previsti dalla Pac 2020.
“Si tratterebbe di una prima risposta all’emergenza sanitaria che sta colpendo dal punto di vista economico anche le imprese agricole e il settore dell’agroalimentare – dice il primo firmatario Matteo Piloni, capodelegazione PD in commissione Agricoltura.
“La misura rientra tra le iniziative assunte da Regione Lombardia e Governo per sostenere il comparto agricolo durante l’emergenza Coronavirus – spiega Piloni – e la possibilità di elevare l’anticipo della Pac al 70% in tempi rapidi e, comunque, entro il mese di maggio, darebbe una boccata di ossigeno in termini di liquidità alle nostre aziende operanti nel settore agroalimentare”.
“Ci rendiamo perfettamente conto che sono moltissimi i settori che rischiano di andare in difficoltà – conclude il consigliere dem – ma il settore agroalimentare, proprio per la natura stessa del comparto, non può permettersi di fermarsi.

lettera ass rolfi anticipo pac causa emergenza covid-19

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*