Matteo Piloni/ Marzo 16, 2020/ Comunicati stampa/ 0 comments

🔴 UN OSPEDALE DA CAMPO A CREMONA CON 60 POSTI. UNA BUONA NOTIZIA.

Un grande GRAZIE alla Ong americana Samaritan’s Purse e la Chiesa Cristiana Evangelica per la disponibilità data nell’allestire un ospedale da campo con 60 posti letto, e altrettanto personale, e 8 posti di terapia intensiva a #Cremona.
Grazie anche alla Protezione Civile che ha fatto da tramite e a Regione Lombardia per aver deciso di collocare l’Ospedale a Cremona, ascoltando le tante nostre richieste.
Dopo i trasferimenti di alcuni pazienti dall’Ospedale di Cremona verso altre strutture, questa è un’altra buona notizia per dare sollievo ai nostri medici, infermieri e operatori sanitari. Oltre che un bel segnale per il nostro territorio tutto.
L’Ospedale dovrebbe essere montato da mercoledì.
Un ringraziamento anche al Sindaco Galimberti per il grande lavoro che, insieme all’amministrazione tutta, sta facendo così come a tutti i sindaci della nostra Provincia, da Crema a Casalmaggiore passando per Soresina, per l’impegno profuso. Sindaci impegnati ad informare i cittadini e gestire la difficile situazione fin dal primo giorno.

➡️ E’ importante ora proseguire nel lavoro per dare risposte anche alle criticità degli ospedali di #Crema e Oglio Po a #Casalmaggiore, sia per quanto riguarda il personale che per le attrezzature, come i ventilatori, e i dispositivi di protezione personale.
Ricordo infatti che il nostro territorio sta affrontando l’emergenza dal 23 febbraio scorso, ricevendo da subito pazienti dalla ex zona rossa di Codogno. Al lavoro!

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*