Matteo Piloni/ Maggio 4, 2020/ Comunicati stampa/ 0 comments

Il progetto di legge che prevede un sostegno di 3 miliardi di euro per la ripresa economica della Regione Lombardia è stato approvato oggi all’unanimità dal Consiglio regionale, anche con il voto favorevole dei dem.
“Come gruppo PD abbiamo presentato molte proposte, emendamenti e ordini del giorno, per offrire il nostro contributo su diversi fronti, tra cui quelle per aumentare da subito le risorse per i comuni dei territori più colpiti, come il nostro. Nello specifico, sono stati approvati due nostri ordini del giorno che possono essere utili per la provincia di Cremona – spiega il consigliere del PD Matteo Piloni – Il primo prevede di destinare parte dei 2,47 miliardi di euro al potenziamento delle infrastrutture digitali e tecnologiche e delle dotazioni strumentali al fine di valorizzare e sostenere lo sviluppo ed il consolidamento degli strumenti di smart working, della formazione e didattica a distanza e dell’Industria 4.0”.
“Un impegno più consistente è però previsto in un’altra nostra proposta che è stata accolta e che impegna la giunta lombarda, in occasione della sessione del prossimo bilancio a prevedere specifiche risorse per i territori più colpiti, e a ridefinire il Piano Regionale di Sviluppo (PRS) coinvolgendo i tavoli provinciali per lo sviluppo e quindi gli attori sociali ed economici dei territori”.
“E’ stato faticoso, ma siamo riusciti a ottenere un impegno proprio per i territori più colpiti. Per ora si tratta ancora solo di un impegno che dovrà però essere concretizzato con il prossimo bilancio” conclude Piloni.

Milano, 4 maggio 2020

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*