Matteo Piloni/ Luglio 2, 2020/ Politica del territorio e sul territorio/ 0 comments

Questa mattina ho visitato la Fapes Group di Marco Piacentini a Sergnano, specializzata in produzione e vendita di serramenti.
Una bella realtà del territorio, ben radicata e gestita da tre generazioni.
Ho incontrato Marco e Fabio Piacentini insieme al Sindaco Angelo Scarpelli e al consigliere comunale Mauro Giroletti, che ringrazio.
Mi hanno raccontato delle difficoltà di questi mesi, tra la chiusura e la cassa integrazione (che l’azienda ha anticipato ai dipendenti) e le numerose difficoltà burocratiche per accedere ad alcune possibilità di finanziamento e credito. Ma soprattutto ci siamo soffermati sul bonus 110% per gli interventi di riqualificazione, questione che li tocca da vicino, segnalandomi alcune difficoltà che esistono nel settore e che rischiano di non supportare adeguatamente quei produttori e quelle aziende che vogliono puntare sulla qualità con la giusta e doverosa attenzione all’ambiente.
A tal proposito voglio lavorare ad un documento da portare a fine luglio in Consiglio regionale per impegnare la Regione a supportare meglio e puntualmente chi investe nello sviluppo sostenibile e dell’abbattimento della CO2. Al lavoro!
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*