Matteo Piloni/ Luglio 7, 2020/ Comunicati stampa, Racconti dal Pirellone/ 0 comments

Approvata una mozione del Pd che chiede trasparenza sui fondi pubblici dati alla sanità privata

E’ stata approvata oggi in aula, a scrutinio segreto, con 42 voti favorevoli e 27 contrari, una mozione presentata dal Pd che chiede trasparenza sui fondi pubblici dati alle strutture private. “Ancora una volta – afferma il consigliere regionale Matteo Piloni – dopo non aver ricevuto alcuna risposta a tanti nostri accessi agli atti, abbiamo chiesto trasparenza, una trasparenza che spesso in passato è mancata e ha portato a momenti bui dell’istituzione. L’assessore Gallera ha ribattuto negando, in maniera arrogante, l’esistenza del problema. La sua maggioranza non ha seguito la sua linea e ha trovato legittime le nostre richieste. Un voto pesante, che vale una sfiducia all’assessore Gallera”.
La mozione chiede che siano resi noti i finanziamenti pubblici ricevuti annualmente dalle strutture private accreditate, con o senza contratto, compresi i 14 Irccs (Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico) e sia precisato a fronte di quali prestazioni erogate.
“Abbiamo, inoltre, chiesto alla giunta – sottolinea Piloni – di conoscere le risorse assegnate in questi mesi alle strutture private per le prestazioni a pazienti Covid. Nello specifico vogliamo sapere i giorni in cui sono stati organizzati i reparti e messi a disposizione i letti in ogni struttura coinvolta, precisando, dove presente, anche gli accessi al pronto soccorso”.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*