Matteo Piloni/ Luglio 17, 2020/ Politica del territorio e sul territorio/ 0 comments

Stamattina ho avuto occasione di visitare la Maus Italia, azienda leader mondiale come costruttrice di utensili e macchine automatiche a più lavorazioni – progettate e realizzate internamente – per la produzione e manutenzione di scambiatori di calore, condensatori e caldaie.

L’esperienza di sessant’anni nel settore, l’alta specializzazione, l’impegno in ricerca e innovazione e la customizzazione dell’offerta commerciale sono alcuni degli ingredienti che consentono all’azienda con sede a Bagnolo Cremasco, sotto la guida degli Ingegneri Stefano ed Anna Agostino, di rimanere saldamente ai vertici mondiali e di affrontare le nuove sfide con serenità, nonostante le insidie dell’emergenza sanitaria e le connesse conseguenze economiche globali.

L’export rimane trainante ed in prospettiva sarà ancor più decisivo. I clienti internazionali sono tra i più specializzati ed esigenti, appartenendo anche al settore del nucleare. Si conferma quindi anche nel settore della Meccanica la vocazione internazionale e la qualità del lavoro delle PMI del territorio cremasco. Un tratto caratterizzante del nostro territorio che Regione Lombardia deve sostenere, anche con investimenti in infrastrutture materiali ed immateriali.

Un grazie particolare a Stefano e Anna Agostino, per la cortesia e la disponibilità, e soprattutto per avermi permesso di conoscere una straordinaria realtà produttiva del nostro territorio.

 

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*