Matteo Piloni/ Ottobre 22, 2020/ La settimana in Consiglio/ 0 comments

❗️Ecco le disposizioni della nuova Ordinanza regionale valida dal 22 ottobre al 13 novembre 2020 ❗️

🛍 CHIUSURA CENTRI COMMERCIALI NEL WEEK END (Grande distribuzione)
Sabato e domenica chiuse le grandi strutture di vendita e gli esercizi commerciali al dettaglio presenti all’interno dei centri commerciali, ad eccezione di quelli preposti alla vendita di generi alimentari, alimenti e prodotti per animali domestici, prodotti cosmetici e per l’igiene personale, per l’igiene della casa, piante e fiori, nonché alle farmacie, alle parafarmacie, alle tabaccherie e rivendite di monopoli.

🔢 OBBLIGO CARTELLO CAPIENZA MASSIMA
È fatto obbligo sia per gli esercizi commerciali al dettaglio che per gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande di esporre all’ingresso del locale un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale medesimo, sulla base dei protocolli e delle linee guida vigenti.

🍹BAR E RISTORANTI
Attività consentita dalle ore 5 alle ore 23 con consumo al tavolo e con un massimo per tavolo di 6 persone (non rientrano conviventi e congiunti) mentre, in assenza di consumo al tavolo, stop alle ore 18. Resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio nonché, fino alle ore 23, la ristorazione d’asporto, con divieto di consumazione sul posto.

🕗 DALLE ORE 18 ALLE ORE 5:

❌ Vietata la vendita per asporto di qualsiasi bevanda alcolica da parte di tutte le tipologie di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande dalle 18 alle 5; consentita, in tale arco orario, solo la consegna a domicilio.
❌ Chiusi i distributori automatici “h24” che distribuiscono bevande e alimenti confezionati, con affaccio sulla pubblica via (ad eccezione dei distributori automatici di latte e acqua).
❌ Vietata la consumazione di bevande su aree aperte al pubblico.

⚽️ SPORT
Sospese tutte le gare e le competizioni riconosciute di interesse regionale, provinciale o locale dalle federazioni e dagli enti di promozione sportiva, in relazione agli sport di contatto.
Allenamenti consentiti in forma individuale per tutte le società ed associazioni dilettantistiche degli sport di contatto, a condizione che venga osservato il rispetto continuativo delle distanze interpersonali di almeno 2 metri.

📚 SCUOLA
Didattica a distanza (DAD) delle lezioni per scuole secondarie di secondo grado. Le attività di laboratorio continuano ad essere svolte in presenza, mentre le attività di tirocinio esterno concorrono alla didattica a distanza. Raccomandata la differenziazione degli ingressi a scuola da parte dei dirigenti scolastici in raccordo con le agenzie TPL.

Inoltre:
🌙 Su tutto il territorio della Regione Lombardia dalle ore 23.00 alle ore 5.00 del giorno successivo sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza.

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [106.99 KB]

 

OM INTESA con Regione Lombardia(1)

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [424.97 KB]

IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE:

modulo
modulo

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*