Matteo Piloni/ Dicembre 15, 2020/ eventi e incontri pubblici (report e materiali), Politica del territorio e sul territorio/ 0 comments

Stamattina ho avuto il piacere di visitare l’azienda AlbodoorPiù e conoscere l’amministratore unico Igor Bolis. Una realtà attiva da circa un ventennio nel campo della serramentistica e sita in via Milano a Crema, dove ha recentemente aperto la nuova sede, in cui si combinano modernamente spazi espositivi, uffici e magazzino.
Abbiamo avuto occasione di confrontarci sulla misura del Superbonus 110%, un aspetto sul quale l’azienda sta ora concentrando le proprie energie, strutturandosi come general contractor al fine di offrire ai clienti soluzioni più semplici ed efficaci. Un segnale molto positivo, che si accompagna ad una piccola ma significativa espansione del numero dei dipendenti; indice di come la misura pensata dal Governo al fine di efficientare energeticamente il patrimonio immobiliare italiano rappresenti un’opportunità di crescita anche per gli operatori del mercato. Non manca, certamente, la necessità di oliare alcuni meccanismi, come ad esempio la disomogeneità delle procedure e dei costi per l’accesso agli atti nei diversi Comuni. Ne abbiamo parlato e potrebbe essere un aspetto da migliorare dal lato delle istituzioni. Ma è stato un sincero piacere conoscere una realtà che rappresenta la dimostrazione della riuscita della “messa a terra” delle politiche di sostenibilità. Buon segno per l’ambiente e per l’economia, non più visti in logica di contrapposizione, ma di alleanza.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*