Matteo Piloni/ Dicembre 17, 2020/ Comunicati stampa, Racconti dal Pirellone/ 0 comments

Ancora una volta il casalasco rimane a bocca asciutta. Speravamo di trovare condivisione da parte della maggioranza su alcune opere molto importanti per lo sviluppo del territorio casalasco, ma così non è stato. Preferendo invece dare qualche contentino sempre e solo a pochi comuni amici.

È assai deluso il consigliere regionale del PD Matteo Piloni dopo la bocciatura, questa mattina, di due ordini del giorno presentati insieme alla collega Antonella Forattini, uno dei quali condiviso anche dal consigliere della Lega Federico Lena, sulla gronda nord di Casalmaggiore.

“Purtroppo, la giunta regionale non ha accolto le nostre richieste, preferendo finanziare un tratto della gronda nel comune di Casalmaggiore (all’altezza della frazione di Casalbellotto) e non sostenere e procedere alla sottoscrizione di un accordo quadro per la realizzazione della gronda nord sull’Asolana, opera invece strategica per tutto il casalasco-viadanese. Risorse per venire incontro ad un comune ‘amico’, invece di sostenere opere di valenza territoriale. Così come hanno bocciato, senza spiegazioni, la nostra richiesta di intercettare i fondi europei del piano Next Genearation Eu per l’elettrificazione della linea ferroviaria Brescia- Parma. Un atteggiamento inspiegabile in quanto non chiedevamo una cifra, ma un impegno a inserire questa tratta tra le linee da riqualifica e potenziare. Il disinteresse della Lega verso questo territorio è imbarazzante!”

“Da parte nostra insisteremo per mantenere alta l’attenzione sul casalasco, a partire dalle risorse che il Governo ha destinato per nuovi ponti sul Po e che entro gennaio saranno oggetto di riparto da parte del Ministero. Perché questo territorio ha bisogno di risposte e non di inutili e infruttuose passerelle, e soprattutto perchè non esistono e non devono esistere Comuni di serie A e Comuni di serie B” conclude il consigliere dem.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*