Matteo Piloni/ Marzo 26, 2021/ La settimana in Consiglio/ 0 comments

“Regione Lombardia ha sferrato l’ennesimo schiaffo al nostro territorio. Dopo 68 anni, la Mostra del Bovino, il fiore all’occhiello di Cremona Fiere e pilastro fondamentale di tutto il sistema fieristico della nostra provincia, si svolgerà a Montichiari. Lo hanno deciso gli assessori Rolfi e Guidesi, senza nessun passaggio sul territorio, senza alcun preavviso”. Lo dichiara il consigliere regionale Matteo Piloni, capodelegazione dem in commissione Agricoltura, dopo la conferenza stampa di presentazione, questa mattina, della 69esima edizione della Mostra Nazionale del bovino da latte frisona e jersey italiana che si terrà al Centro Fiera di Montichiari il prossimo novembre, con la partecipazione dell’assessore all’Agricoltura Fabio Rolfi.
“Chiedo agli assessori Rolfi e Guidesi, quest’ultimo con delega allo sviluppo sostenibile e riferimento per il sistema fieristico, se sono consapevoli del danno e delle inevitabili e disastrose ricadute economiche che la nostra provincia subirà? E qual è la posizione della Lega a questo proposito?” si chiede Piloni.
“Non si tratta di una questione logistica, né di contrapposizioni politiche o tra associazioni – sottolinea il consigliere dem – Questo è uno schiaffo bello e buono a Cremona e a tutto il suo territorio. Proprio il nostro territorio che, stando alle parole pronunciate poche settimane fa dal presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi, vanta un credito nei confronti di Regione Lombardia. Ma di quale credito stiamo parlando se questo è l’atteggiamento di Regione?” conclude Piloni.

 

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*