Matteo Piloni/ Maggio 25, 2021/ La settimana in Consiglio/ 0 comments

“Questa lapide colloca in questo luogo storico quello che si è attraversato, ponendo insieme il ricordo delle vittime, la sofferenze dei loro familiari, l’abnegazione di chi si è adoperato negli ospedali per salvare vite, l’impegno di coloro che continuando a svolgere la loro attività hanno permesso che non si interrompesse la vita della comunità”.

Con queste parole il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato nel cuore di Cremona una targa in memoria dei dolori e dei lutti che hanno attraversato la città, la Lombardia e l’Italia intera.
Dopo le tragedie della pandemia, la ripresa che vediamo davanti a noi non potrà essere solo quella economica: la sfida vera è anzitutto quella di ricostruire una comunità più unita, più forte e più solidale di prima.

“La provincia di cremona ha vissuto la tragedia del Covid in tutta la sua drammaticità. Ora è pronto a ripartire, costruendo quell’equilibrio necessario tra sostenibilità ambientale, economica e sociale. Affinché le persone non siano lasciate sole. Affinché nessuno si senta più solo. Grazie Presidente!”

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*