Matteo Piloni/ Novembre 25, 2021/ La settimana in Consiglio/ 0 comments

PNRR: PILONI E PONTI (PD), “QUALE PROGRAMMAZIONE? HANNO DATO 1,6 MILIARDI PER FARE ROTONDE, CHE NON C’ENTRANO CON LA TRANSIZIONE ECOLOGICA”

“Un mese fa, il 25 ottobre, in commissione territorio del Consiglio regionale l’assessore Terzi diceva che sull’attuazione del Pnrr la Regione non sapeva ancora nulla. Testuali parole. Oggi, un mese dopo, scopriamo che dispongono di una programmazione già avanzata. I casi sono due, o in questo mese sono stati dei draghi, e di Draghi alla guida della Regione purtroppo non ne vediamo, oppure è solo l’ennesimo inutile spot propagandistico. E spiace che abbiano usato un ministro per questa loro propaganda. Al momento le risorse per cui la Regione si è indebitata riguardano per più della metà, 1,6 miliardi su 3, di rotonde e piccoli interventi nei vari territori che non hanno nulla a che fare con la transizione ecologica del PNRR. Di quale programmazione parlano? Dove andranno i soldi del PNRR? Come si sta organizzando la Regione nel predisporre i bandi per fare in modo che i soldi dell’Europa arrivino sui nostri territori? Lo chiediamo oggi come lo abbiamo chiesto un mese fa, ma non ci accontentiamo della propaganda, vogliamo progetti veri.”
Lo dichiarano i consiglieri regionali del Partito Democratico Matteo Piloni e Gigi Ponti, componenti della commissione territorio del Consiglio regionale della Lombardia, in merito alla programmazione dei fondi del PNRR da parte della giunta regionale lombarda

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*