Matteo Piloni/ Febbraio 8, 2022/ La settimana in Consiglio/ 0 comments

SUPERBONUS, CONSIGLIO REGIONALE APPROVA MOZIONE PD PER TOGLIERE IL BLOCCO ALLA CESSIONE DEL CREDITO

Il Partito Democratico in Regione Lombardia chiede che si modifichi il decreto sul superbonus del 110% per l’efficientamento energetico degli edifici, togliendo il blocco della cessione del credito. Lo fa con una mozione urgente, discussa oggi in Consiglio regionale e approvata all’unanimità.
Ora il presidente Fontana e gli assessori regionali sono impegnati a sostenere in Conferenza Stato Regioni la modifica del Decreto Sostegni ter del 27 gennaio, durante la conversione in Parlamento.
“Il blocco della cessione del credito a terzi ha l’obiettivo, giusto, di assicurare la trasparenza e di bloccare le speculazioni, ma rischia di mettere in grande difficoltà tanto le famiglie, che si sono già esposte con i lavori, quanto le imprese – spiega il capogruppo del PD Matteo Piloni -. Il superbonus è uno straordinario strumento di sostegno alla nostra economia, che ha anche il vantaggio di apportare migliorie agli edifici che generano una riduzione dell’inquinamento e dell’immissione di gas serra in atmosfera. È una misura che va nella giusta direzione e che va preservata. Bene il voto dell’Aula: la voce della Lombardia è stata espressa in modo chiaro.”

Qui il testo della mozione urgente

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*