Matteo Piloni/ Luglio 28, 2022/ La settimana in Consiglio/ 0 comments

SICCITÀ. BOCCIATE LE NOSTRE PROPOSTE. MA NON FINISCE QUI. CONTINUEREMO LA NOSTRA BATTAGLIA PER AFFRONTARE L’EMERGENZA CLIMATICA.
La maggioranza che governa la Regione Lombardia ancora una volta non ha raccolto le nostre proposte per affrontare la crisi idrica e pianificare una strategia per contrastare l’emergenza climatica che sta attanagliando i nostri territori.
Per affrontare la crisi idrica più grave di sempre, avevamo chiesto impegni chiari:
– individuare le risorse per sostenere un miglior efficientamento della rete di distribuzione della risorsa idrica;
– incentivare gli invasi utilizzando i bacini di cava dismessi, e il riutilizzo delle acque da parte del sistema produttivo
– imporre l’adozione di processi e tecnologie a basso impatto ambientale e ad alto livello di efficienza per le nuove costruzioni e per le ristrutturazioni e di individuare pratiche agricole, colturali e di allevamento maggiormente compatibili a questi scenari imposti dal cambiamento climatico
Ancora una volta la maggioranza di centrodestra ha voltato le spalle all’ennesimo tentativo di affrontare adeguatamente un problema che diventerà sempre più grave, ma non finisce qui.
A settembre ripresenteremo le nostre proposte per convincere questa giunta che serve una programmazione e che bisogna muoversi subito, per evitare di ritrovarci ancora una volta nell’ennesima emergenza.
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*