Matteo Piloni/ Novembre 8, 2022/ La settimana in Consiglio/ 0 comments

Oggi ho interrogato l’assessore al Welfare, Guido Bertolaso, circa la possibilità da parte di Regione di prevedere immediatamente la rimodulazione, dei fondi stanziati (e già esauriti) per la copertura delle visite per il rilascio del certificato di idoneità sportiva degli atleti minorenni o affetti da disabilità, così da garantire la gratuità del servizio. La risposta dell’assessore è stata una notizia positiva: Regione garantisce la gratuità delle certificazioni di idoneità agonistica di minori e persone affette da disabilità, senza interruzioni.
Il problema è che la notizia è risultata una sorpresa anche per i centri convenzionati, i quali non sono stati informati da regione e pertanto non è stata offerta la gratuità del servizio in modo continuativo.
Per l’ennesima volta questa giunta dimostra un’incapacità nel coinvolgere le altre realtà nei processi decisionali e nel comunicare agli interessati le decisioni prese; c’è stata ancora una volta la necessità che fossimo noi a chiedere di informare le singole ATS e i centri convenzionati.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*