Matteo Piloni/ Gennaio 20, 2023/ La settimana in Consiglio/ 0 comments

Questa sera, insieme a Marta Andreola, abbiamo presentato le nostre proposte per la mobilità della Lombardia e del territorio.
Proposte che sul nostro territorio puntano a rendere operativo con cadenza oraria il treno Crema-Milano e a rafforzare il collegamento su gomma tra le stazioni di Crema e di Lodi, mentre a livello regionale riguardano lo svolgimento di una gara pubblica per l’affidamento del servizio di trasporto ferroviario, oggi affidato in maniera diretta da Regione a Trenord e la gratuità del trasporto pubblico locale per gli under 25.
Grazie all’assessore alla mobilità di Regione Emilia-Romagna, Andrea Corsini, che ha portato l’esperienza emiliano-romagnola in cui è stata fatta una gara europea e sono state realizzate iniziative rivolte al raggiungimento della gratuità del trasporto pubblico locale per i più giovani, abbiamo potuto constatare come queste proposte siano delle soluzioni che danno degli effetti concreti e positivi per i cittadini e per l’ambiente.
In Lombardia serve una rivoluzione della mobilità e per farlo serve cambiare le priorità di regione ponendo al centro il valore del tempo delle persone!
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*