Matteo Piloni/ Dicembre 12, 2019/ Comunicati stampa/ 0 comments

Favorire la promozione di bandi per la realizzazione di interventi legati alla ciclabilità urbana e turistica, incentivando l’utilizzo, per la loro realizzazione, di materiale riciclato. E’ quanto chiedo un ordine del giorno presentato in vista della discussione sul bilancio di previsione 2020-2022 che si tratterà in Consiglio regionale la prossima settimana, a partire da lunedì 16 dicembre.

I singoli comuni stanno giĂ  facendo un grande lavoro in proposito, in quanto promuovono la ciclabilitĂ  sui propri territori partecipando attivamente a bandi europei, nazionali e regionali. Inoltre, approvano i Piani urbani della mobilitĂ  sostenibile, i cosiddetti Pums, con indicazioni specifiche sullo sviluppo della mobilitĂ  ciclistica e alcuni comuni hanno giĂ  sperimentato, nella fase esecutiva di alcune ciclabili, dei materiali riciclati.

Ora tocca alla Regione Lombardia, che da tempo si é dotata del piano regionale della Mobilità ciclistica, continuare a finanziare i progetti per lo sviluppo e la messa in sicurezza di itinerari e percorsi, premiando appunto l’uso dei materiali riciclati.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*